AVV. FRANCO MURATORI

Managing Partner | Fondatore Studio Legale

Franco Muratori è senior managing partner e fondatore dello studio legale Muratori and Partners. Nel corso degli anni l’avvocato ha maturato una significativa esperienza in diversi ambiti, tanto che le sue conoscenze spaziano dal diritto civile e commerciale italiano fino alle stesse branche del diritto britannico. 

Durante tutta la sua carriera Franco Muratori ha dimostrato di avere una predilezione per alcuni settori diventati il fiore all’occhiello dello studio che, nel corso degli anni, si è affermato come punto di riferimento a livello nazionale, soprattutto per quanto riguarda i contenziosi contro Equitalia ed altri enti di riscossione e le anomalie del sistema bancario come usura ed anatocismo nei mutui e nei conti correnti.

Alla sua preparazione professionale si aggiunge una personalità molto attiva, formata anche da una carriera militare come ufficiale dell’esercito e dalla pratica come pilota di aerei nella compagnia di bandiera nazionale, Alitalia; esperienze che hanno contribuito a fare emergere forti doti di problem solving e di gestione delle situazioni di emergenza che fanno dell’avvocato Muratori un professionista pronto ad ogni situazione. 

Nella sua carriera ha assistito imprese con diversi core business, occupandosi anche delle cause legali di numerose personalità di spicco italiane. Affiancato da un team di talentuosi avvocati, si occupa principalmente di diritto bancario e tributario, oltre che societario, fallimentare e penale.






Focus

Contenziosi contro Equitalia; Usura; Anatocismo; Ristrutturazioni aziendali; Delocalizzazione delle imprese e Ristrutturazione del debito.

Formazione

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”. 

Lingue parlate

Italiano, Inglese.

Sede di riferimento

Via Gino Funaioli, 54 - Roma